In svedese significa "foglio bianco" e produrrà capi essenziali e contemporanei per uomo, donna, bambino e per la casa. Stiamo parlando di Arket, il nuovo brand che il gruppo H&M lancerà nel 2017 e che andrà ad aggiungersi all'ampia offerta del colosso nordico.
La notizia ha cominciato a diffondersi in rete e c'è già molto buzz a riguardo: dopo nomi forti come H&M, COS e & Other Stories (fanno parte del gruppo anche Monki, Cheap Monday e Weekday) un altro marchio arriva "in famiglia" e lo fa con un'identità ben precisa.
« Il DNA del marchio? L’essere senza tempo e l'avere freschezza, qualità e calore» ha raccontato Ulrika Bernhardtz, direttrice creativa di Arket, con una collezione che sarà un mix vincente di capi classici (ma non distanti dai trend del momento) e di buona qualità, realizzati con maggiore attenzione all’ambiente.
Senza dimenticare quel tocco tipicamente nordico fatto di design funzionale e duraturo.
Il primo negozio aprirà a Londra verso la fine dell’estate o a inizio autunno 2017, contemporaneamente si potrà acquistare online in 18 paesi europei e nei mesi successivi verranno aperti negozi a Bruxelles, Copenaghen e Monaco.
Il "plus" degli store del brand? Oltre all'abbigliamento ospiteranno anche una caffetteria con cucina svedese.
Non ci resta che attendere il prossimo lancio e - magari - l'arrivo anche in Italia.
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