Fotogallery Dondup: l’espansione parte da Parigi
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Primo step per l'espansione internazionale di Dondup: il brand italiano, disegnato da Manuela Mariotti, sceglie di portare nel Marais di Parigi la nuova collezione per la primavera estate 2014.
Primo step per l'espansione internazionale di Dondup : il brand italiano, disegnato da Manuela Mariotti, sceglie di portare nel Marais di Parigi la nuova collezione per la primavera estate 2014.
Una collezione poetica che mette in primo piano la storia del brand, fatta di lavorazioni artigianali, tessuti vecchio stile, tagli precisi e colori tinti a freddo.
Gli abiti in organza, in cotone e seta sono lavorati a intarsio, le sfumature li rendono perfetti per il daywear e il nightwear, le giacche strutturate e realizzate in tessuti corposi li accompagnano e rifiniscono i look.
La camicia e il pantalone si rifanno al guardaroba maschile, mentre le felpe, i bomber in seta e le t-shirt stampate strizzano l'occhio al mondo sportivo dove i capi riservati ai campi da gioco si lasciano ricoprire di tessuti preziosi.
Novità anche negli accessori: i biker boot e gli anfibi, che non abbandonano mai le collezioni, fanno spazio alle sleepers couture e ai boat shoes dal fondo in superlight (una spuma lavorata sotto zero che garantisce estrema leggerezza). «E’ una collezione coerente con l’anima del marchio», ha spiegato Manuela Mariotti, direttore creativo di Dondup. «E’ una collezione che segna una tappa importante della nostra storia, ma è anche una presa di posizione per ritornare a godersi l’oggi senza scappare sempre verso il domani.»
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