Chic e rock per gli e-shop parigini
Lo chic francese sbarca in Italia, non fisicamente, ma a portata di click.
Ebbene si, i brand middle market più amati dalle parigine doc, hanno lanciato il loro canale di e-shopping europeo.
Stiamo parlando di Sandro e di Iro , i due brand d'oltralpe che vantano una nutrita schiera di fan anche tra le turiste "affamate" di moda. Sandro, fondato nel 2004 da Evelyne Chéritre ha uno stile bohemian chic, (per intenderci ricorda gli outfit da dieci e lode di Sienna Miller) dai jeans leggermente svasati ai pantaloni dal taglio boy-friend, dagli abiti anni '60 con i colletti stondati e le lunghezze a sfiorare il ginocchio, ai blazer di twill con revers di pelle e accessori retrò chic. Iro è caratterizzato dai toni rocker, in stile isabel Marant: jeans skinny destroyed, perfecto di pelle borchiato, top impalpabili e pull mélange.
Iro nasce nel 2002 dalla creatività di due fratelli Laurent e Arik Bitton approdati alla moda da precedenti esperienze nel design e nell'industria musicale, nonché entrambi musicisti.
Lo stile '70 e '80 delle collezioni rispecchia l'attenzione dei Bitton per lo streetstyle parigino, e a dispetto del nome che in giapponese significa colore, le collezioni sono dominate da una palette basica tra bianchi, neri, grigi e pochi altri colori passepartout. (Gaia De Vecchi)
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