Gucci: la nuova campagna Forever Now
Gucci celebra il motivo storico Flora con la terza serie di immagini della campagna pubblicitaria Forever Now, in collaborazione con Charlotte Casiraghi.
La campagna dedicata alle icone più famose della Maison si avvale della maestria di Mert Alas e Marcus Piggott autori degli scatti che raccontano la tradizione di eterna femminilità rappresentata dal motivo Flora, riscoperto da Frida Giannini nel 2005, anno in cui ha preso le redini della direzione artistica degli accessori.
La stampa rappresenta 43 varietà di fiori di tutte le stagioni, il bouquet originale nasce nel 1966 per mano dell'illustratore italiano Vittorio Accornero, quando Rodolfo Gucci lo fece realizzare e lo donò come omaggio speciale alla Principessa Grace dopo che il marito aveva acquistato per lei una Bamboo bag.
Frida Giannini ha dichiarato «Oggi il Flora è diventato un simbolo della naturale fusione tra tradizione e contemporaneità della donna Gucci. Questa stampa per me ha un significato speciale sin da quando l’ho scoperta per la prima volta sui foulard che mia mamma e mia nonna indossavano durante la mia infanzia negli anni Settanta. Poichè le mie collezioni hanno preso ispirazione da questo motivo floreale, sono davvero contenta di celebrare questa icona attraverso la collaborazione con Charlotte, a sua volta coinvolta nella storia del disegno Flora.»
Charlotte Casiraghi ha aggiunto «Frida Giannini ha dato prova dell’eternità del motivo Flora quando lo ha reintrodotto con enorme successo. Questa icona del patrimonio di Gucci rappresenta la natura in tutta la sua bellezza.»
SCOPRITE L'ESCLUSIVO VIDEO DI BACKSTAGE
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata