Carine Roitfeld: global fashion director di Harper’s Bazaar
E' stata un'impresa non facile, ma alla fine Duncan Edwards (CEO e presidente di Hearst Magazines International) è riuscito a convincere Carine Roitfeld a ricoprire il ruolo di global fashion director di Harper’s Bazaar.
Come rimarca e sottolinea la stessa Carine, il suo ruolo non sarà interno all'azienda, bensì una collaboratrice esterna, libera da vincoli e assolutamente indipendente.
Carine si occuperà della realizzazione di 4 servizi moda all'anno che verranno pubblicati in tutte le edizioni internazionali del Magazine.
Come la stessa Roitfeld ha raccontato a WWD: «Quando si parla di una scala così ampia di lettori, si pensa in modo leggermente differente. Ma mi riconoscerete nelle immagini. Lo stile e il modo di mescolare gli abiti, è decisamente mio.»
L'idea di far uscire in contemporanea i suoi servizi in tutto il mondo «E' davvero interessante e rispecchia la globalizzazione della moda. Lo stesso capo può essere acquistato a Shanghai come a Berlino e ora , con questo progetto voluto da Haroer's Bazaar , le donna di Shanghai, di Berlino e New York potranno guardare esattamente lo stesso servizio.. Immaginate quanto possa essere interessante riuscire a rivolgersi a tutte queste donne, dando loro, in un certo senso, le stesse informazioni»
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