In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Benetton lancia una nuova campagna per la parità di genere in India.
La sicurezza e la parità di genere sono ancora un tabù per le donne di molte aree del mondo, tra questi l'India, nazione in forte sviluppo svluppo economico ma ancora condizionata da stereoptipi sociali e culturali molto radicati.
Ed è proprio a questo paese che Benetton dedica una campagna speciale, #UnitedByHalf, che verrà lanciata in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
L'India infatti è uno dei marcati più importanti per il marchio italiano, con un target sostanzialmente maschile, ed è proprio agli uomini che la campagna parla, contraddicendo gli stereotipi di genere che vorrebero le donne parte non decisionale della coppia e della società.
#UnitedByHalf rifiuta le mezze verità e mette l'accento sull'importanza per le donne di tutto il mondo di uguali diritti: dalla sicurezza, all'educazione, dal giusto salario a poter decidere del proprio corpo e delle proprie scelte senza "se" e senza "ma".
La campagna nasce al'interno del Women Empowerment Program, progetto di sostegno concreto a favore delle donne che Benetton ha lanciato poco più di un anno fa.
La campagna, presentata a Febbraio in India, verrà lanciata a livello globale proprio in occasione dell'8 marzo, un segnale per le donne di tutto il mondo.
© Riproduzione riservata