Arriva un treno carico di.. Vuitton
Fotogallery Arriva un treno carico di.. Vuitton
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Si ispira all'arte del viaggio la nuova campagna di Louis Vuitton per il prossimo autunno inverno; la maison celebre per i bauli che hanno accompagnato gli spostamenti più lussuosi di tutte le epoche "continua il viaggio iniziato con la sfilata parigina, per ricreare in modo cinematografico il glamour del viaggio, il romanticismo del partire, dell’incontro inaspettato, del guardare fuori da un finestrino" spiega Marc Jacobs, direttore artistico del brand.
E' la prima campagna che segue così fortemente il tema scelto per il fashion show, a tal punto che gli interni del “Louis Vuitton Express”, il treno che ha chiuso la settimana della moda di Parigi, sono stati ricostruiti in uno studio di New York e utilizzati per il set fotografico che ha richiamato i migliori artisti di ogni campo: da Steven Meisel dietro all'obbiettivo allo stylist Karl Templer, passando per il make-up di Pat Mc Grath e l'hair styling di Guido Palau.
Dicei modelle ad indossare gli abiti dalla silhouette allungata decorati con broccati e bottoni gioielloe quattro porteurs ad accompagnarle con le mitiche valigie in tela Monogram.
“Ognuna di queste viaggiatrici glamour ha in mente un itinerario immaginario, che viene meravigliosamente catturato da Steven Meisel”, continua Marc Jacobs. “Non riesco a pensare a nessun’altro che possa riempire un treno con tante meravigliose ragazze e i loro porteurs, riuscendo ancora a creare un’atmosfera così leggera e romantica. Nonostante l’opulenza e la ricchezza degli abiti, c’è una leggerezza e una magia generale in questa stagione, che si esprime perfettamente in queste immagini.”
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