Cool Diamond a Vicenza
Amati e desiderati, i gioielli sono un capitolo a parte nella vita di una donna. Ci vestono di amore e di bellezza e crescono con noi. La nostra IT-Blogger Sonia Grispo, di Trend and the City, è andate a curiosare tra i padiglioni di VICENZAORO January, la manifestazione che racconta i trend e l'eccellenza dell'oreficeria e gioielleria internazionale.
Marilyn, la divina, lo cantava scendendo le scale vestita con un abito di raso nel film Gli uomini preferiscono le bionde, e Madonna ne ripeteva lo scenario in A material Girl: i migliori amici di una donna sono i diamanti, chiaro. Ma non dateci delle frivole: chi lo fa, non ha capito niente di noi. Noi amiamo il bello, amiamo immergerci in ciò che ci dà luce, e se Cleopatra avesse potuto, avrebbe preferito immergersi in una vasca dorata piuttosto che in una piena di latte.
Per questo abbiamo invitato la nostra It-Blogger Sonia Grispo a visitare i padiglioni della fiera internazionale più cool per designer, buyer e visitatori, la Manifestazione VICENZAORO January, lasciandosi ricoprire d'oro e di luce per un'intera giornata, della sei giornate d'esposizione (dal 22 al 27 gennaio 2016), ecco il video della giornata.
Il primo incontro è avvenuto con Alberto Muraro, Brand Manager di Comete Gioielli, che le ha fatto indossare Cleopatra, non a caso, un anello in oro bianco con uno smeraldo circondato da una riviera di diamanti. L'anello magnifico che, di sicuro, Cenerentola avrà indossato al ballo.
Uno sguardo accattivante alla pubblicazione TrendBook 2017+, la guida di riferimento delle tendenze del mercato della gioielleria e del lusso contemporaneo a livello internazionale e utilizzata da designer, aziende e professionisti, edita dall’Osservatorio indipendente di Fiera di Vicenza, Trendvisione Jewellery + Forecasting. E poi via verso altri lidi di brillanti.
Sonia incrocia Antonio Sartori, designer e fondatore di Talento Italiano che le ha mostrato una collezione sorprendente, Surprise appunto, immaginata e realizzata per una donna in continua evoluzione, cangiante e che accetta la sfida di osare e di giungere a nuovi traguardi. Un ciondolo che modifica la propria forma, che gioca con chi lo indossa, che si chiude e si apre a seconda del tocco e della posizione. Inaspettatamente femminile e mutevole, proprio come noi donne.
Tutta la flessibilità e l'eleganza FOPE è apparsa sul polso di un'emozionata Sonia grazie a una serie di bracciali studiati per due linee Flex’it, Solo e Vendôme, realizzati in oro 18 carati e resi elastici da un sistema di minuscole molle (anch’esse in oro) nascoste tra le maglie.
Sonia si è lasciata portare dal vento tra le foglie e i fiori di uno splendido giardino, quello della collezione Giardini Segreti. Daniele Bruni, Marketing Director e Eugenia Bruni, Creative Director di Pasquale Bruni, l'hanno decorata di fiori d’oro rosa e bianco e diamanti, di ghirlande di fiori e di piccoli segreti. Ogni donna ne ha almeno uno che a volte nasconde e a volte svela. Noi ne abbiamo uno da svelare: un diamante non è per sempre, ma molti forse... sì.
VICENZAORO January 2016
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Dopo essere stata “tempestata” di tentazioni, a chiusura di giornata un concerto di altissimo profilo con Raphael Gualazzi e la sua band: gli occhi pieni di luce, riflessa da così tanti brillanti e gioielli, e la mente piena di bellezza, di note e di parole.
La bellezza non è da tutte, è per ciascuna.
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