Skin care master 2013 Sephora by Lancôme: le origini di Lancôme attraverso i suoi profumi iconici
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Scoprite l'ultimo giorno degli Skin care master 2013 Sephora by Lancôme
Grazia.it ha seguito anche l’ultima giornata dedicata agli Skin Care Master 2013 Sephora by Lancôme . Gli esperti della pelle Sephora, selezionati attraverso una fase interna di eliminazione, si sono sfidati a colpi di conoscenza ed esperienza per aggiudicarsi il titolo di Skin Care Expert Sephora. Il tutto all’interno di una cornice molto suggestiva: la Maison Lancôme, un luogo dove percorrere un viaggio attraverso la storia del brand, dalle sue origini fino ad oggi, tra i prodotti parfum, soin e maquillage.
La storia di Lancôme: tutto iniziò dal profumo
Lancôme nasce nel 1935 a Parigi per mano di Armand Petitjean, un profumiere parigino. Per lui la bellezza era soprattutto un’arte e per questo motivo sentì l’esigenza di creare un suo marchio beauty, con un concetto non commerciale ma legato alla bellezza e alla felicità. Voleva sublimare la femminilità delle donne, portando nel mondo la tradizione profumiera francese e la sua eleganza. I primi prodotti di Lancôme furono proprio i profumi: cinque fragranze differenti, pensate per donne diverse, presentate all’esposizione universale di Bruxelles. La rosa divenne ben presto il simbolo della Maison, che crebbe proponendo anche maquillage e soin.
Ô de Lancôme
All’interno della Maison, il viaggio alla scoperta dei profumi iconici inizia con Ô de Lancôme . Qui scopriamo una prima particolarità che caratterizza i profumi Lancôme: ogni fragranza ha un sorriso - il primo incontro con la fragranza - e un cuore, simbolo dell’innamoramento. Il sorriso di Ô de Lancôme è giallo, grazie al limone, mentre il suo cuore vuole ricordare una passeggiata notturna in un giardino, dove delicate gocce di rugiada si poggiano sull’erba. Il tutto è riprodotto grazie al gelsomino e al caprifoglio per un risultato iconico come la Ô di Lancôme.
Trésor
Trésor è la fragranza simbolo di Lancôme: una firma olfattiva nata nel 1990 grazie a Sophia Grojman, inedita ai tempi e tutt’ora moderna. Sophia ha creato questa fragranza pensando alle donne: un bouquet pieno, carico di dolcezza e affascinante. Trésor vuole trasmettere un’emozione senza tempo ed è un’ode all’amore. Il suo cuore è la regina dei fiori: la rosa tanto amata da Monsieur Petitjean. La pesca, invece, è il sorriso che illumina il cuore fiorito.
La Vie Est Belle
Uno dei sogni del fondatore di Lancôme era quello di creare un profumo che sorridesse, non solo grazie alle sue note olfattive, ma attraverso il cristallo dell’ampolla. Ai tempi fu impossibile, ma oggi questo sogno è diventato realtà. La Vie Est Belle è la risposta alla ricerca universale della felicità e il cristallo "sorride" con l'intarsio stilizzato sul flacone. Il suo cuore è l’iris, simbolo della felicità, poiché nel mondo greco è la dea portatrice di buone notizie. Il sorriso è molto dolce, grazie a un accordo di zucchero filato e cassis, che suscita gioia. Lancôme dedica questa fragranza alla felicità e alle donne che vivono senza costrizioni e si accettano così come sono.
La sfida continua
La giornata è continuata all'interno della stanza del make up, dove gli esperti Sephora hanno seguito i seminari dedicati allo skin care. Claudio Fratoni, National MUA e Make-up & Fragrance Trainer di Lancôme ha dispensato preziosi consigli per regalare alle clienti non solo una piacevole esperienza d'acquisto, ma un vero momento di benessere. Per questo motivo la perfetta vendeuse deve essere pronta a mettere al centro dell'attenzione il cliente, ascoltarlo e porre domande per capire al meglio le sue esigenze.
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