ITbeauty | Unghie

Lana del Rey: manicure e nail art

0 
bellezza/unghie/lana-del-rey-manicure-nail-art
  • LANA DEL REY: MANICURE E NAIL ART

  • Nail Art BY

    Daniela Losini

  • Lana del Rey ha questa innata capacità di affascinare, oltre che ad avere un timbro di voce tra i più originali degli ultimi tempi, ripensate all'evocativa Video Games o all'ultimo notevole singolo, National Anthem . Ora è protagonista della campagna H&M e presto anche dell'auto super chic Jaguar F-Type .

    L'allure beauty da ragazza retrò le dona: capelli fluidi con onde anni cinquanta, eyeliner nero o cat-eye, rossetti rossi ma soprattutto manicure che paiono uscite da riviste vintage. Se la moda più rigorosa e attuale detta unghie medio-corte e squadrate lei non cede minimamente e mantiene i suoi artigli affilatissimi sempre di lunghezze ragguardevoli, dando forme affusolate oppure ovali all'unghia. Piaccia o meno questo stile di manicure è diventato un suo tratto distintivo.

    In Born to Die ha sfoggiato una manicure che ha spopolato nella rete : base dell'unghia nude e poi sulla superficie terminale un triangolo rovesciato rosso, delineato da punti dorati. E ora è diventata una vera e propria nail patch (smalto adesivo) creata da Mulberry.

    Il brand non solo le ha dedicato la it bag Del Rey ma per celebrare il suo tipico nail style, ha rilasciato delle patch adesive per nail art  in collaborazione con Nail Rock e che interpretano lo stile della manicure della star. Non è ancora certa la data di commercializzazione ma molto probabilmente saranno disponibili sul sito e-commerce di Mulberry e dello stesso Nail Rock.

    Lana del Rey passa con disinvoltura da colori supertrendy come il grigio cemento al corallo, a tinte nude che fanno apparire l'unghia come un prolungamento naturale delle dita. Indossa spesso tonalità pescate, rosate o beige. Sul fronte nail art si sbizzarrisce tra tips colorati, applicazioni floreali e piccole opere d'arte primaverili come questa indossata nel video live di Video Games .

    Per i red carpet sceglie rossi splendenti oppure ancora colori metallizzati dai mille riflessi ben visibili data la lunghezza dell'unghia che ben si presta a smalti olografici oppure con effetti tridimensionali. Anche i taupe, i bianco latte sono presenti nella palette colori. E siamo sicure che sarà ancora in grado di stupirci nel corso del tempo.

  • Labels: Beauty LookLook scenograficoManicureSmaltoLana del Reycelebrities

  • Grazia.it