ITbeauty | Unghie

Nude manicure: unghie come boccioli

0 
bellezza/unghie/Nude-manicure-unghie-come-boccioli
  • NUDE MANICURE: UNGHIE COME BOCCIOLI

  • Smalti BY

    Michela Marra

  • Nude manicure: questa primavera sulle nostre mani i colori naturali e le nuance chiare sbocciano come fiori tenui per un effetto chic. La tendenza arriva direttamente dalle passerelle p/e 2012 e la manicure? Deve essere precisa e ben fatta, con unghie leggermente tondeggianti e sempre in ordine.

    Un gioco di contrasti
    Tra il bianco, il rosa e l’albicocca: le tinte chiare sulle mani equilibrano i colori decisi che sfilano sulle passerelle ( A.F. Vandevorst ), oppure creano un gioco di armonie con l’incarnato pulito effetto nude delle modelle; Valent ino esplora le atmosfere della primavera lasciando un tocco di delicatissimo colore sulle mani. E mentre Helmut Lang sceglie tonalità così leggere da sembrare trasparenti, VPL preferisce lacche tra il beige e l’albicocca per unghie dalla forma estremamente regolare, leggermente arrotondata. C’è chi opta per nuance neutre e gioca tutto sulle lunghezze: è il caso di Cushnie et Ochs che immaginano una donna più decisa e aggressiva, mentre Giles preferisce un tocco vintage.

    Nuance bon ton e chic
    Il rosa tenue sulle mani come quello scelto da Tadashi Shoji è il colore protagonista indiscusso di questa stagione: l’obiettivo è una mano curata ma assolutamente naturale. Lo sa bene Jill Stuart che valorizza manicure rosata con un accessorio très chic, mentre Jo No Fui abbraccia la filosofia “less is more” con un gioco di sottrazioni di colori dal risultato estremamente luminoso.

    Tendenza no color
    No color: l’unghia è pulitissima, con un leggero velo di smalto trasparente che uniforma e valorizza la manicure. È la scelta di Basso & Brooke , che pure ha portato sulla passerella colori psichedelici e toni accesi (dal viola al rosso lava fino al giallo) e di Anteprima . L’assenza di colore sulle mani crea un equilibrio con l’esuberanza dei toni accesi del catwalking ( Blumarine e Thakoon ) o, al contrario, accompagna le nuance pastello tipiche della primavera ( Ermanno Scervino ) e il classico contrasto nero/bianco di Francesc by Frank Tell .

    Effetto latte
    Unghie bianche color latte: white è trendy. Il bianco va bene per tutte le unghie - l’importante è che siano molto curate - ma se le mani sono abbronzate l’effetto contrasto diventa quasi rock: glitterato per Luca Luca , very white e mat per Paola Frani , romantico e sheer con un tocco di rosa per Mila Schön .

  • Labels: PrimaveraManicureBlumarineValentinoErmanno ScervinoMila Schon

  • Grazia.it