Profumi 2012: le nuove fragranze racchiuse in packaging preziosi
Fotogallery Profumi 2012: le nuove fragranze racchiuse in packaging preziosi
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Come oro e pietre preziose, esclusivi come piccoli oggetti di design in limited edition
Fragranze chiare, fruttate, leggere, con accenti fioriti e decisamente eleganti nel packaging; design glamour e luce sono le parole d’ordine delle fragranze 2012.
Ricco di sfaccettature e pensato per la donna moderna il nuovo profumo di Ralph Lauren , The Big Pony Collection for Women, è composto da quattro fragranze frizzanti e colorate che esprimono una femminilità dinamica. Dalla Fragranza Sportiva (caratterizzata da pompelmo) a quella Sensuale (con mirtillo rosso e mousse di fava tonka), dalla Fragranza Spirito libero (pera e mimosa) a quella Style che contiene ingredienti chiave come il ciliegio selvatico e l’ambra viola.
Lo sa bene Versace che ha creato Yellow Diamond - appena nominata dall'Accademia del Profumo “miglior profumo femminile Made in Italy” – che sprigiona una luminosità abbagliante come può essere solo quella di un diamante. Accattivante e voluttuoso come la donna chic di Versace, Yellow Diamond passa dalla luminosità del cedro di diamante alla freschezza di un sorbetto di pera tra note frizzanti di bergamotto e vivaci accenti di neroli fino alla ricercata eleganza dei fiori d’arancio tra spontanei bagliori di fresia e naturali trasparenze di ninfea.
Il flacone è un’opera di puro design come il nuovo profumo L.I.L.Y di Stella McCartney ( qui il backstage in esclusiva per Grazia.IT ). Ispirato alla mamma («Il soprannome che le aveva dato papà era L.I.L.Y, Linda I love you», racconta la stilista), la fragranza si propone come un viaggio attraverso i sensi: si parte col profumo di un mattino di primavera, la luce del sole che danza tra gli alberi, una veduta di delicati mughetti e poi il richiamo del bosco rappresentato dal tocco del muschio e dall’intensità più scura del tartufo. Seducente, sensuale e legata alla terra, questa fragranza colpisce proprio per la forma del flacone la cui creazione “è stata un viaggio, una storia fatta di ricordi”; la bottiglia, infatti, è ispirata ai vasi inglesi di cristallo intagliato ed è inserita in una doppia cornice di metallo argentato, che ricorda quelle delle foto ricordo.
Ispirata alla madre anche l’ultima essenza di Madonna, Truth or Dare. «Il mio più vecchio ricordo di mia madre – dice la cantante - è il suo profumo. Lo porto con me ovunque. Lei profumava sempre di gardenia e tuberosa [...] Volevo ricreare questa fragranza aggiungendovi anche qualcosa di nuovo. Qualcosa di onesto ma audace, e da qui il nome».
Very Irrésistible Electric Rose di Givenchy , la fragranza creata nel 2003 rivista nella versione 2012 in un packaging floreale e più ricco. Il volto della campagna è sempre Liv Tyler, perfetta grazia alla sua femminilità così fresca e contemporanea. Come il profumo che si apre con toni agrumati, corretti dai legni odorosi e dalle note fruttate.
Flacone in vetro multi sfaccettato, disegnato da Christopher Bailey, anche per il nuovo Burberry Body Mist , un'acqua rinfrescante e leggera, che lascia sulla pelle e sui capelli un delicato profumo: l’esordio di assenzio verde, pesca e fresia lascia il passo alla delicatezza della rosa che si fonde con l’iris e con gli accenti caldi del legno di sandalo, mentre muschio e vaniglia donano alla fragranza un carattere unico e sensuale nelle note di fondo.
Una donna grintosa ma anche… felicemente innamorata: Blumarine punta all’emozione con Blumarine Innamorata; il design è del parigino Thierry De Baschmakoff che firma un flacone prezioso e raffinato: il vetro a base circolare, interamente sfaccettato, si illumina di un’inedita sfumatura platino. Il profumo emoziona grazie alle note di testa (bergamotto, mandrino e frutto della passione), seduce con il suo bouquet inebriante (ylang ylang, frangipani, fiore di pompelmo e fiore di magnolia) e sorprende con la sensualità e il calore del cashmeran e del benzoino avvolti da un accordo cremoso di musk.
Una dichiarazione di stile dal fascino essenziale che ritroviamo da sempre sulla passerelle moda Lanvin : Jeanne Couture è la nuova fragranza fashion del brand francese con un flacone che segna un nuovo capitolo vestendosi con un nastro di canetè viola, come a voler richiamare l’estroso papillon dello stilista e i codici della Maison. Jeanne Couture è una reinterpretazione del profumo lanciato nel 2008: floreale fruttato, vede le fresche e verdi note delle foglie di violetta fondersi con i toni fruttati del lampone e del gustoso Litchi, per un’immediata sensazione di piacere. Nel cuore la succosa susina esalta l’elegante femminilità della magnolia e della peonia, rendendo questo duo floreale intensamente carnale. Infine, la nota di cedro, legnosa e vibrante, si combina con muschio e vaniglia per una femminilità estremamente sensuale e sofisticata.
Frizzante e colorata: è la versione estiva in limited edition di Aqua Oriens di Van Cleef & Arpels , un richiamo alle paradisiache acque turchesi dei mari del Sud. Dal flacone i colori brillano come gioielli preziosi: Acquamarina, Zaffiri e Smeraldi valorizzano il blu in tutte le sue tonalità, evocando desideri di viaggi e relax. Fragranza dal carattere gioioso, si apre con note fruttate di pera arricchite da una scorza di dolce limetta di Tahiti. Il flacone, ispirato a un anello di alta gioielleria, si veste di tonalità che esaltano le diverse sfumature del blu, il colore delle lagune, delle preziose pietre turchesi e della delicata Acquamarina.
Delicata è anche la donna di Giorgio Armani che ripropone per questa stagione una nuova versione di Acqua di Gioia, l’iconica eau de parfum ode alle donne e alla natura: Acqua di Gioia Satin lascia sulla pelle un velo satinato, lucente come la seta, e regala una nuova routine di bellezza, che illumina l’epidermide di una lieve iridescenza e intanto la profuma.
Infine, dedicata la fragranza frizzante di George Gina & Lucy : nove look diversi dall’anima decisamente fashion. Tutti da collezionare.
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