La rapper conquista il pubblico con la sua voce ma anche con i suoi beauty look. Scoprite con noi i suoi segreti di bellezza
X-Factor? Un trampolino di lancio «dopo il quale non c'è stato neanche un week-end di riposo». È davvero il momento di Roshelle, nome d’arte di Rossella Discolo, la 21enne lodigiana che ha partecipato all'ultima edizione del concorso e che da allora non si è arrestata un attimo conquistando in brevissimo tempo la certificazione d’oro per il singolo “What You do to Me”. Noi di Grazia.it l'abbiamo incontrata prima di un evento in collaborazione con Smashbox Cosmetics & Limoni Profumerie. E ci siamo fatte raccontare da Rossella chi è davvero Roshelle.
Com'è nato il tuo rapporto con Smashbox?
Ho sempre seguito sui social una delle ambassador del brand, Shay Mitchell, che mi ha fatto conoscere il marchio. Poi ho provato i loro rossetti e i loro primer. Li ho usati anche durante le performance e mi sono trovata benissimo, soprattutto con i lipstick matte che hanno una durata pazzesca.
Abbiamo notato che colori le labbra con nuance opache...
Ho sperimentato diversi colori sulle labbra e ho capito che le tonalità che preferisco sono nude e matte. Ultimamente ho cominciato a usare anche un rossetto rosso sui toni dell'arancio ma non è un colore particolarmente accesso.
Presti molto attenzione alla cura delle sorpacciglia: che prodotti usi?
Ho la fortuna di avere delle sopracciglia bold di natura. Per definirle uso un ombretto e un pennello.
Come hai imparato a truccarti?
Faccio parte della "generazione tutorial", su YouTube si trovano un sacco di ispirazioni e guide per imparare a truccarsi. Ovviamente dopo aver preso spunto, riadatto sempre tutto secondo il mio gusto estetico.
Qual è la tua beauty routine?
Uso sempre un olio di argan dopo la doccia: è il mio must perché lascia la pelle morbida, luminosa e profumata. Non dimentico mai di detergere il viso e di struccarmi prima di andare a letto con un prodotto bifasico. E poi ho un'ossessione per le creme viso da notte, mi piace pensare che la pelle si rigeneri proprio durante le nostre ore di inattività.
E i capelli?
Sono una parte importante della mia estetica e, perfezionista quale sono, voglio sempre che siano in ordine oppure pettinati creando un disordine sempre studiato. Adoro sia il momento in cui la tinta rosa è fresca, sia quando, dopo qualche shampoo, schiarisce per trasformarsi in una tonalità più chiara.
Come nascono i tuoi video-diari su Youtube?
Ho "rubato" l'idea del video-diario dal talent: trovo che siano un bellissimo modo di comunicare sia i propri progetti musicali, sia le proprie idee. Decisamente un canale ideale per restare in contatto con i fan.
A proposito di talent, come ti ha cambiata X-Factor? Che tipo di esperienza è stata?
Mi ha migliorata e grazie al concorso ho capito che il mio sogno poteva diventare realtà. Mi ha fatto incontrare i miei fan che io chiamo "anymals".
Qual è il canale principale che usi per restare in contatto con loro?
Instagram è il mezzo principale, dalle stories ai contenuti che rimangono per sempre. Mi piace molto il concetto di moodboard e per questo Instagram è il social migliore.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Sto per concludere il mio Anymaltour e nel frattempo mi sto concentrando a scrivere nuova musica. Il progetto andrà avanti a singoli e poi seguirà il tour estivo.
E il rapporto con gli ex concorrenti?
Ognuno sta facendo il suo percorso, ma ci sentiamo ancora e condividiamo i nostri progetti: con il tempo si è creata una piccola famiglia ed è normale che sia così.
SAVE THE DATE! Vuoi incontrare dal vivo Roshelle e assistere a una sua performance? Smashbox Cosmetics e Profumerie Limoni ospiteranno, domani, alle 18, in Corso Buenos Aires 36, la cantante finalista di X Factor 2016 che canterà alcuni brani estratti dal suo primo Ep “What You Do To Me” (Sony Music).
Il team di professionisti di Smashbox Cosmetics curerà il make up di Roshelle e del suo team, per farla risaltare in scena con un look impeccabile, e sarà disponibile per tutta la durata dell’evento a svelare i beauty secrets dei Makeup Artist.
© Riproduzione riservata