Aveda apre a Roma il suo primo Lifestyle Salon & Spa
Fotogallery Aveda apre a Roma il suo primo Lifestyle Salon & Spa
...
Nella capitale il primo salone eco friendly dove tutto, dagli arredi alla scelta dei prodotti è studiato per un approccio olistico che mira a garantire il benessere dei capelli e della persona
Da sempre Aveda ricerca un approccio olistico alla bellezza e alla salute. Il brand, fondato nel 1978 con lo scopo di offrire prodotti di derivazione botanica per la cura dei capelli utilizzando ingredienti coltivati in modo modo eco sostenibile e privi di sostanze petrolchimiche, ha ora finalmente, anche in Italia, il suo piccolo universo dove tutto, dall’arredamento ai rituali, dai prodotti ai materiali lascia traspirare la filosofia del marchio. È stato da poco inaugurato nel cuore di Roma, infatti, il primo Hair & Beauty L ifestyle Salon & Spa , uno spazio su due livelli studiato con materiali eco sostenibili nel rispetto dell’unicità del luogo. Il salone di 230 metri quadri sorge sui resti di un’antica villa romana del 100 a.C. le cui rovine sono visibili attraverso inserti in vetro nel pavimento. Tutti i materiali, dal bambù degli espositori all'ecopittura per le pareti, agli arredi realizzati a basso impatto ambientale con materiali riciclabili, come le poltrone in alluminio riciclato e pelle bovina a concia vegetale per il rivestimento sono pensati per offrire un approccio responsabile ed eco friendly. Al primo livello uno spazio dedicato all’esposizione e all’acquisto dei prodotti e un’area accoglienza dove i terapisti Aveda ricevono gli ospiti con i loro rituali di benvenuto oltre a un’area tecnica dedicata al colore e le postazioni per lavaggio, piega e makeup. Il piano rialzato è invece dedicato all’hairstyling e alle postazioni “benessere” con tre cabine Spa studiate per garantire la giusta privacy a chi si regala un trattamento skin o body care.
«Desideravo coniugare l’expertise e il tecnicismo di Aveda nell’acconciatura con la cura ed il benessere di corpo e mente, in un contesto in grado di far rivivere l’esperienza di Aveda a 360°» ha commentato all’inaugurazione dello store il titolare Pasquale del Prete, «è per questo motivo che ho deciso di creare Hair&Beauty all’insegna della sostenibilità».
E Alfonso Emanuele De Leon, Brand General Manger di Aveda Italia ha aggiunto: «Questo Lifestyle H&B non è semplicemente un nuovo salone Aveda ma rappresenta la costruzione di un business fondato su relazioni di qualità che coniugano la cura e il benessere di corpo e spirito con ilrispetto per l’ambiente».
© Riproduzione riservata