New Cid Cosmetics: dietro le quinte di una trasmissione beauty da QVC
Fotogallery New Cid Cosmetics: dietro le quinte di una trasmissione beauty da QVC
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QVC ha aperto le porte alla redazione di Grazia.IT per farci curiosare nel backstage di una trasmissione beauty
Come funziona una trasmissione beauty televisiva? Ve lo possiamo raccontare noi della Redazione beauty di Grazia.IT grazie alla tv commerciale QVC che ci ha invitate a trascorrere un pomeriggio con loro aprendoci le porte degli studi appena fuori Milano.
Abbiamo incontrato Kelly Colman, imprenditrice londinese e fondatrice del brand poliedrico New Cid Cosmetics . Packaging bianco o acciaio superminimale e filosofia di approccio al make up molto pratica ma senza perdere l'attenzione alle formulazioni, all'effetto long lasting, alla praticità e all'eleganza. Fondato una quindicina di anni fa New Cid Cosmetics possiede alcuni flagship store a Londra e per l'Italia ha realizzato un accordo in esclusiva con QVC.
Noi ci siamo letteralmente innamorate dei rossetti e degli smalti (una novità in assoluto che verrà lanciata tra poco) con luce led incorporata: mai più ritocchi al buio con il terrore di sbagliare. Un dettaglio smart che ci ha subito conquistate «come è successo nell'ultima Fashion Week londinese dove lo smalto con la luce ha salvato alcuni ritocchi prima della passerella» ci racconta Kelly.
Con l'aiuto di Micheal Phillips, make up artist ufficiale del brand, abbiamo osservato i prodotti all'opera sulle modelle che sotto ai riflettori caldissimi dello studio televisivo hanno visto il make up rimanere pressoché intatto.
Un'ora di diretta giostrata con grande maestria: gli studi QVC sono enormi e abbiamo curiosato ovunque con una libertà e una disponibilità ineguagliabili. Ogni giorno ci sono diciassette ore di diretta da gestire e tutto deve filare per il verso giusto: anche quando ci sono imprevisti.
Dalla cabina di regia con l'aiuto degli operatori e dell'assistente di studio la comunicazione è sempre aperta: non smettono mai di essere in contatto gli uni con gli altri in un rimbalzo continuo di correzioni e migliorie per ottimizzare i tempi. I clienti di QVC sono un altro elemento fondamentale: possono partecipare con telefonate e parlare dei prodotti che hanno apprezzato di più, chiedere consigli, dare suggerimenti ed esprimere critiche.
Durante la nostra chiacchierata Kelly ci ha invitato nel suo make up studio a Londra per una prova di make up completa: due parole magiche. Londra e make up. Arriviamo!
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