ITbeauty | Make-up

Trucco minerale, la bellezza è green

0 
bellezza/Make-up/trucco-minerale-fondotinta-minerale-youngblood
  • TRUCCO MINERALE, LA BELLEZZA È GREEN

  • Make up BY

    Michela Marra

  • Trucco minerale : naturale ed efficace, long lasting ma non aggressivo: è l’alternativa più green per le beauty addicted che desiderano prodotti con performance elevate ma delicati sulla pelle. Non si tratta di una mission impossibile: lo sa bene Pauline Youngblood, fondatrice dell’ omonimo brand americano che ha vinto il premio "Best in green 2012" di Organic Beauty Talk . «Ho lavorato con medici e chirurgi estetici – ci racconta a Milano, dove da poco è stato inaugurato uno shop monomarca – per rispondere a questa esigenza. Ho cominciato formulando un nuovo fondotinta capace di coprire discromie molto evidenti (macchie e cicatrici, per esempio) evitando, però, una coprenza che alterasse il colore e il tono della pelle».  Il trend è chiaro: le appassionate di bellezza sono sempre più attente alla composizione dei prodotti e vogliono finish naturali. Il plus del make up minerale? I prodotti firmati Youngblood sono frutto di test scientifici molto rigorosi (sono utilizzati e studiati anche in un importante ospedale di San Francisco), e, come gli altri brand, garantiscono ingredienti naturali con formulazioni adatti alle pelli predisposte alle allergie. Indecise nella scelta? Grazia.it vi aiuta con una guida allo shopping green: we love it!

    Colori tutti naturali sulle labbra
    Un lucidalabbra con nuance accese e dal finish wet: il Rehydrating lip glaze Nourish Mint Nepali Berry di Aveda è ricco di agenti antiossidanti e idrata grazie agli estratti di frutta e olio di semi. Anche i rossetti sono a base di ingredienti biologici certificati. Nutre e trasforma i pigmenti minerali in fantastici colori per le labbra: il Lip Base Transformer di Emani è pensato per chi ama giocare con le nuance e preferisce prodotti versatili e multitasking . Contengono un mix di oli naturali e vitamine i lipstick long lasting di Youngblood, mentre i lipgloss regalano labbra subito più morbide.

    Dalle nuove collezioni make up
    Si chiama French Royalty la nuova collezione by Neve Cosmetics, ispirata allo sfarzo e alla mondanità delle corti francesi del Settecento. Un prodotto nuovo per il mercato italiano che si è imposto subito come un must have per le beauty addicted: la Rice Powder di Youngblood (anche nella versione compatta e dal finish matte, la Pressed Mineral Rice Powder ) controlla l’effetto lucido e combatte le imperfezioni. Infine, bareMinerals propone una palette occhi, la READY® Eyeshadow 8.0- The Star Treatment , formata da ombretti dalla texture setosa e da una base make up occhi Prime Time che garantisce uniformità.

    I must have
    Infine, alcuni prodotti che non possono mancare nel beauty case. Del marchio inglese Elf segnaliamo il Mineral Mist , uno spray con hamamelis, rosmarino, camomilla, caprifoglio, aloe e vitamina B che tonifica la pelle; da usare da solo o sul make up. Prima del trucco stendete il primer mineral di Youngblood: leggerissimo, quasi impalpabile, regala una pelle subito più liscia e uniforme. Dello stesso brand segnaliamo la Mineral Rice Setting Powder , una speciale miscela di amido di riso, mais e minerali che opacizza. Agli occhi, invece, ci pensa bareMinerals con l’illuminante Stroke of lights che riduce occhiaie e piccole rughe.

    Fondotinta, a ognuna il suo
    I fondotinta minerali garantiscono un’ottima coprenza e lasciano respirare la pelle. Per quelle chiare con sottotono caldo c’è il Light Warm High Coverage di Neve Cosmetics, mentre Everyday Minerals propone il Jojoba Base Medium Starter Kit , formato da fondotinta e polveri pensate per tutte le carnagioni, mentre Natural Mineral Foundation di Youngblood illumina il viso. A chi vuole proteggere il viso con un leggero velo di colore consigliamo la Mineral Radiance Moisture Tint di Youngblood, mentre la Mineral Illuminating Tint regala un colorito luminoso a tutto il corpo.

    Un alleato degli occhi sensibili
    Privi di parabeni, i minerali sono spesso la soluzione ideale per chi ha occhi particolarmente sensibili. Emani propone il mascara Organic Soy a base di soia che rafforza, nutre, e ripara le ciglia. Cremoso e facile da usare, il Lash Alert di Lily Lolo lavora sul volume. Per chi ama giocare con polveri glitterate e iperpigmentate, gli ombretti Artistic Glitter e Pigment di Facefront sono perfetti. Le nostre nuance preferite? Ice Pop e Cotton Candy per finish super scintillanti, Chrome Bronze e Vanilla Chrome per chi desidera un make up ad alta definizione. Se preferite l’ombretto in cialda, Youngblood ha un’ottima scelta di ombretti pressed individual eyeshadow ; l’immancabile riga di eyeliner , invece, viene segnata con il ColorFreeze Liner Black Jax di Facefront. Infine, un’idea di Bellapierre pensata per chi ama cambiare: On the go eyeliner trio è un tris di eyeliner per occhi colorati ma protetti.

    © Riproduzione riservata

  • Labels: CosmeticiEyelinerFondotintaGreenTrucco mineraleYoungbloodAveda

  • Grazia.it