ITbeauty | Make-up

Make up glitter il trucco che illumina

0 
bellezza/Make-up/Make-up-glitter-il-trucco-che-illumina
  • MAKE UP GLITTER IL TRUCCO CHE ILLUMINA

  • Make up BY

    Loretta Fossati

  • È scattata la glitter mania e la prossima primavera/estate si conferma ancora più ricca di luminosità. Quasi in controtendenza rispetto ai tenui colori pastello come il rosa , uno dei principali trend stagionali, ma i glitter vanno a mescolarsi con le atmosfere romantiche dei colori chiari per un mix inaspettato.

    Quale donna non subisce il fascino di tutto ciò che scintilla? Così non si può che rimanere abbagliati dal makeup proposto da Dsquared2 per la sua sfilata Primavera/Estate 2012 : maxy glitter sotto e sopra gli occhi, mescolando nero, argento e oro. Un look scenografico, non adatto a tutti i giorni, ma capace di stupire.

    Come possiamo riprodurlo senza sembrare pronte per un party di Carnevale? Utilizzando ombretti contenenti micro-glitter, come quelli proposti da Bobbi Brown : massima luminosità ma, allo stesso tempo, un look meno audace. Le più esperte di makeup non potranno farsi sfuggire i nuovi pigmenti MAC Cosmetics , in uscita con la collezione Chenman Love and Water. Chenman Pigment è uno smoky blue con micro-glitter e rappresenta l'amore, mentre i glitter bianchi di Chenman Reflects Glitter hanno sfumature azzurre e simboleggiano l'acqua.

    Lo smoky nero e sparkling? Potete ottenerlo con Illusion d'Ombre di Chanel : questi ombretti in crema sono stati lanciati con la collezione Autunno/Inverno 2011/12 e sono diventati un must have, grazie alle loro texture cremose e ricche di glitter. E se volessimo giocare con i glitter veri e propri? Li trovate presso i counter Make Up For Ever , ma non dimenticatevi di acquistare il pennello 24 di Sephora , ideato appositamente per applicare i glitter.

    Applicarli sugli occhi è un po' troppo per voi? Non preoccupatevi perché quest'estate li vedrete ancor di più sulle unghie. Total look o nail art, regalano effetti particolari o tocchi di luce su basi pastello. La parola d'ordine è mixare e creare: french manicure glitterate, unghie che sembrano cieli stellati o caramelle, l'importante è lasciar spazio alla creatività.

    La regina del glitter è senza dubbio Deborah Lippmann , la quale non crea semplici smalti glitterati ma mescola micro e maxy glitter, dalle forme e dai colori più disparati, ottenendo effetti particolari e unici. Butter London riproduce un cielo stellato in versione fantasy: è Black Knight, uno smalto viola con glitter colorati.

    Anche OPI si fa prendere dalla glitter mania, soprattutto con la sua collezione Muppet: Divine Swide e Gettin Miss Piggy With It hanno micro-glitter in tono e maxy-glitter argento mentre Rainbow Connection è un mix di glitter di ogni forma e colore. Nicole by OPI ha creato una collezione in collaborazione con le sorelle Kardashian, dove si mescolano colori sobri con smalti iper-glitterati. La collezione si chiama Kardashian Color by OPI Nicole e tra i vari colori meritano una nota particolare Rainbow in skyle e Kendall catwalk. Sempre maxy glitter a contrasto per lo smalto Confetti Glitz di Pop Beauty , mentre Models Own punta sul monocolor, con mini-glitter effetto metallico (entrambi i brand in vendita su Asos).

    Per un effetto luxury puntate sulla limited edition Chanel dedicata a Las Vegas: lo smalto Gold Fingers è dorato e ricco di micro-glitter. Dalla collezione di OPI in collaborazione con la New York Ballet School uno smalto glitterato ma elegante, da utilizzare anche per nail art in abbinamento a colori leggeri come il rosa e l'azzurro pastello. Si tratta di Piroette My Whistle, lacca semi-trasparente con micro e maxi glitter argentati.

    La novità della prossima stagione è proprio questa: top coat particolari che creano effetti inediti sulle unghie. Se tempo fa erano proposti da pochi brand, adesso anche Essence ha creato i suoi Nail Art Special Effect Topper. Inoltre, ha pensato anche agli smalti duo Colour3: uno smalto metallizzato e uno glitterato, da usare singolarmente o in coppia.

    Infine, sappiamo quanto gli smalti glitterati siano ostinati: OPI propone Expert Touch Nail Polish Remover, creato appositamente per rimuovere anche i glitter.

  • Labels: Bobbi BrownButter LondonChanel MaquillageDeborah LippmannEssenceMAC CosmeticsMake Up ForeverModels OwnOPIPop BeautySephoraPrimavera

  • Grazia.it