Packaging dorati racchiudono formule preziose come il più sfavillante dei metalli
Secondo le leggende della mitologia greca, a re Mida bastava toccare con le mani una cosa qualsiasi, per trasformarla nel più prezioso dei materiali: l’oro. Lussuoso, scintillante, capace di illuminare e dare fasto e importanza a chiunque lo indossi, ancora oggi resta uno dei metalli più amati, soprattutto dalle donne. Proprio per questo la cosmetica moderna ha pensato di rivisitare il mito dell’antico re, spingendoci a emularlo, anche se al contrario. L’idea è infatti quella per cui, toccando packaging dorati, ci si possa trasformare immediatamente, come per osmosi, in regine bellissime e ammirate. Più che questi packaging golden, in realtà, sono però le formule in essi contenuti a essere preziose più dell’oro. Sieri e creme hanno principi attivi super potenti ed esclusivi che le rendono veri e propri gioielli per la pelle. Applicate con costanza, queste texture sembrano avere davvero poteri magici: regalano la stessa allure di un monile prezioso ma, in più ritardano, l’invecchiamento, liftano, illuminano. E le moderne golden girl, ringraziano.
Institute Esthederm , Uvincellium Spray. E’ uno spray che aiuta a preservare dagli effetti del foto invecchiamento. Basta un soffio di questa brume leggera sopra ogni trattamento o crema senza filtri per attivare la protezione cellulare e alzare le difese naturali della pelle. Così si può continuare a “illuminarsi”, senza danni! (100 ml € 39).
Lancôme , Absolue Precious Cells, Trattamento Rigeneratore Sublime Viso Collo e Décolleté. La sinergia tra due molecole esclusive, il Proxylane e il Dermal Reconstruction Complex, che abbina estratto di lino e estratto di cellule native di “Malus domestica”, conferisce a questo trattamento il potere di preservare il patrimonio genetico delle cellule madre, dotate del potere di rigenerazione cellulare, e di restituire immediata compattezza al viso, (50 ml € 220).
Helena Rubinstein , Re-Plasty Laserist. Una pelle luminosa non ha macchie o segni. Ecco a cosa mira questo trattamento che replica gli effetti delle tecniche laser di medicina estetica e associa molecole depigmentanti, un agente desquamante, alga rossa ed escina, tutti elementi che proteggono la microcircolazione per garantire un colorito uniforme e duraturo, (40 ml € 205).
Reminescence Paris , Incroyable Patchouli, Edition Limitee.. Un’edizione preziosa per questo profumo che da 40 anni corteggia le donne, è un millesimato realizzato col patchouli raccolto nel 2010. Legnosa, ambrata, muschiata è l’essenza simbolo di Reminescence, evocazione di un’lndia poetica e moderna,dedicato a una donna libera ed esuberante, (100 ml € 69).
L’Oreal Paris , Color Infaillible 027 Goldmine. Riflessi cangianti, bagliori metallici che vestono di luce le palpebre. Setoso e leggerissimo quest’ombretto è perfetto per le serate di festa. Realizzato con polveri di madreperla “mirage sparkling gold” ha una consistenza vellutata (€ 10,90).
Shiseido , Shimmering Cream Eye Color, GD 803. Il direttore artistico Dick Page ha voluto creare ombretti che si fondessero con la pelle, dai colori vibranti e intensi. Come questo Techno Gold che accende di riflessi le palpebre ma senza essere troppo sfacciato. In crema, idratante, questa texture si trasforma in polvere e garantisce una tenuta impeccabile per tutto il giorno, (€ 23).
Paco Rabanne , Lady Million. Un flacone evocativo per una fragranza sfaccettata e super seducente. L’oro e il diamante si fondono per dar vita a questa creazione esuberante, fiorita e boisè, che si apre con le note di arancia amara e lampone, esplode in un vellutato neroli e stordisce con fiore d’arancio, gelsomino, gardenia (Eau de Parfume da 50 ml € 65).
Vagheggi Phitocosmetici , Facefence. Il nasturzio è una pianta originaria dal Perù che favorisce la diffusione intracellulare dell’ossigeno: in questo siero si lega all’ acido ialuronico ad alta concentrazione per aiutare la pelle a dimenticare il tempo e rigenerarsi. Ne bastano quattro gocce al giorno per conquistare una nuova luminosità, (Solo in istituto, 30 ml. € 49).
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