ITbeauty | Make-up

Il trucco giusto: dal colloquio alla serata rock

0 
bellezza/Make-up/Il-trucco-giusto-dal-colloquio-alla-serata-rock
  • IL TRUCCO GIUSTO: DAL COLLOQUIO ALLA SERATA ROCK

  • Make up BY

    Loretta Fossati

  • Aperitivo con le amiche o cena romantica con il vostro lui? Un colloquio di lavoro o una serata rock? Qualsiasi sia la vostra destinazione, il team beauty di Grazia.it vi consiglia il trucco ideale ispirato alle passerelle.

    Aperitivo con le amiche. Non importa quale sia la vostra meta, se un locale chic in piena città o un chiringuito in riva al mare, l'importante è che la vostra pelle sia perfetta e luminosa. Minimal-chic con solo un filo di mascara sulle ciglia, blush rosato e gloss leggero oppure femme-fatale, con un incarnato scolpito e rossetto rosso. Per chi ama osare, perché non scegliere il colore? La matita si porta sotto la rima inferiore ed è viola, per un focus sugli occhi che risalta soprattutto quelli più chiari. Se scegliete di giocare con le tinte fluo assicuratevi che il resto del make up sia minimale: giusto una spolverata di cipria e un po' di gloss nude.

    Cena romantica. L'obiettivo è catalizzare l'attenzione del vostro lui e risultare splendide anche a lume di una candela. Il focus è sugli occhi: soft se utilizzate tonalità nude come il marrone matt o un bronzo perlato, strong se scegliete lo smoky eye. Quest'ultimo rimane sempre uno dei look più seducenti, ma attenzione alle labbra: devono essere nude o rosate. Infine, un'idea per le più romantiche che amano i look acqua e sapone: cipria sul viso, labbra leggermente colorate, blush rosato sulle gote e mascara.

    Colloquio. Ecco il dramma di ogni donna: per il colloquio mi trucco oppure no? Alcuni studi hanno dimostrato come un make up perfetto riesca a proiettare un'immagine positiva di noi al nostro interlocutore. L'importante è non esagerare e scegliere sempre un make up leggero. L'incarnato deve essere perfetto e senza difetti, grazie al fondotinta, ma attenzione all'effetto maschera. Il blush è leggero e ben sfumato: optate per tonalità naturali: assolutamente no al fucsia e a colori troppo forti. Per gli occhi, mascara effetto naturale e, al massimo, potete sottolineare lo sguardo con un filo di matita nera o una leggerissima riga di eyeliner. Step 4: le labbra devono essere nude. Un rossetto rosso è troppo audace, meglio puntare a un effetto naturale ma curato.

    Serata rock. Dimentichiamoci i limiti e passiamo finalmente ai look strong. Il nero è senza dubbio il colore principale, da utilizzare per sottolineare gli occhi. Lo smoky può essere esagerato ed effetto bagnato, con ombretti in crema o eyeliner liquidi. In entrambi i casi, utilizzate un pennello per sfumarlo e dare un effetto vissuto al make up. Oppure osate con l'eyeliner, creando giochi grafici. L'idea in più? Mescolare più colori - come il nero e il blu elettrico - e applicare delle ciglia finte lunghe e fitte.

  • Labels: Trucco appuntamentoTrucco colloquioTrucco per la seraTrucco rockSmokey eyesTrucco nude

  • Grazia.it