ITlifestyle | Arte & Design

Salone from behind

0 
Stile-di-vita/arte-e-design/Salone-from-behind
  • SALONE FROM BEHIND

  • Salone del Mobile BY

    Bridget Fleming

  • "Ciao! Il sole splende, i caffè macchiati sono perfetti e Valentino (il nostro driver) risponde al cellulare che intona la suoneria di Summer of 69 di Bryan Adams. Sono (ovviamente) a Milano!
    Mi trovo qui per fotografare un servizio esclusivo per Grazia.it al Salone del Mobile, un adattamento del mio progetto su New York, downtownfrombehind.com (“centro città visto da dietro ”). Nel corso di questa settimana abbiamo incontrato e fotografato alcuni tra gli architetti, designer e creativi più importanti d’Italia. L’agenda è piena di nomi elettrizzanti, dal designer del momento Fabio Novembre al famoso architetto Mario Ballini fino alla deliziosa Rossana Orlandi.
    A New York, downtownfrombehind.com è una serie fotografica che coglie i propri soggetti “da dietro”, mentre vanno in bici per più di duecento viali, vie e vicoli a sud della Quattordicesima strada a Manhattan. Il risultato è un ritratto dell’ambiente di ciascuna strada e del soggetto ripreso. La serie mette in luce un gruppo di individui promettenti che hanno un impatto sulla downtown di New York, dalla cultura al paesaggio; ognuno dà il suo personale contributo per rendere la città quella che è oggi. Tra i soggetti ritratti ci sono designer, editor, architetti, imprenditori, albergatori e artisti."
    Ecco qui il Salone del Mobile “da dietro”, in esclusiva per Grazia.it. Buon divertimento!

  • Grazia.it